mercoledì 15 febbraio 2012

Benvenuti!



Cosa spinge una giovane e bella cantante e un’insegnante squinternata con l’amore per la scrittura a creare l’ennesimo blog, non sulla letteratura, né sul canto, ma sui prodotti naturali per la cura di viso e corpo? 
Semplice, la voglia di condividere la nostra passione comune come fosse una chiacchierata fra amiche, perché è così che è nata l’idea. Nelle varie uscite con la nostra compagnia, io e Erica ci ritrovavamo sempre più spesso a scambiarci impressioni ed esperienze sui prodotti comprati, scambiati, regalati. E così, perché non aprire uno spazio dove raccontare e raccontarci, ognuna con il suo stile e le sue priorità, tutte le nostre vicissitudini legate al mondo della cosmesi naturale? 

Quando cerco nel web notizie su un prodotto, voglio che siano descrizioni rapide, vere, dirette e possibilmente con l’esperienza reale, tragica o vittoriosa che sia, della persona che la scrive, ed è quindi questo lo stile che adotterò io nel presentarvi ciò che uso o che ho provato. 

Erica, perfezionista di natura, ama invece sapere tutto di un prodotto: com’è fatto, come si presenta, gli ingredienti e quindi l’INCI (per chi ancora non lo sapesse, acronimo di "International Nomenclature of Cosmetic Ingredients").

Inoltre le nostre recensioni si basano anche su caratteristiche fisiche completamente diverse, ad esempio Erica ha la pelle grassa e tendente a formare imperfezioni, io ho la pelle stradelicata con tendenza alla couperose, e così via.

Con le mani che mi si stanno gelando dal freddo sulla testiera (ma ho già qui vicino una cremina di cui vi parlerò in seguito) io e Erica vi auguriamo una buona navigazione nel nostro blog!


Ah, quasi dimenticavo, passo un attimo la parola a EricaThePerfectedPerfectionist che vi lascia un'ultima indicazione.
Per agevolare e rendere più chiara la lettura, all'inizio di ogni post sarà inserito l'avatarino di chi sta scrivendo la recensione. =)

Nessun commento:

Posta un commento