lunedì 27 febbraio 2012

Esselunga Viso - Salviettine Struccanti (con camomilla, idratanti e nutrienti)


A differenza di Jessica, io praticamente mi trucco sempre: fondotinta, correttore, cipria, primer occhi, ombretto, matita, mascara, lucidalabbra…e qualsiasi altro prodotto a vostro piacimento. Perché, gira e rigira, mi piace così tanto sperimentare nuove idee make up ogni giorno, che nella mia trousse non manca nulla.
Mi rendo conto che dalla descrizione che vi ho fatto, nella vostra mente si stia formando l’immagine di un’inedita Moira Orfei. Ma vi posso assicurare che, pur usando molti prodotti diversi, il risultato che si ottiene può essere anche molto delicato e naturale.
Detto questo, alla sera è sempre necessario struccarsi. E bisogna farlo bene!

Per rimuovere il trucco dagli occhi uso uno struccante apposta, lo stesso da anni, mentre per il viso ho sempre avuto qualche problema a scegliere una soluzione adatta. Il latte detergente ha sempre avuto una formulazione davvero troppo grassa per la mia pelle, anche abbinandolo ad un tonico alcolico e astringente, così negli anni mi sono accorta che la soluzione adatta a me sono le salviettine struccanti.
Ne ho provate di qualsiasi marca, mi ero innamorata perdutamente di quelle della linea biologica di Bottega Verde (di cui non ricordo neppure il nome preciso, perché sono durate pochi mesi e poi sono state tolte dal mercato per chissà quale ragione). Ora ho finalmente trovato delle degne sostitute, che mi sono piaciute subito: le Salviettine Struccanti di Esselunga con camomilla.

Pur non vantando sull’etichetta una formulazione eco-bio, ho scoperto con molto piacere che l’INCI è pure meglio rispetto a cosmetici esplicitamente naturali. Queste salviettine hanno moltissimi bollini verdi e solo quattro gialli (comunque non ai primi posti). Il tessuto poi è composto da cotone al 100%, cosa che le rende resistenti, gradevoli sulla pelle e amiche dell’ambiente.

Ma passiamo al quesito che moltissime si fanno quando con titubanza guardano lo scaffale delle salviettine struccanti, indecise sul da farsi: ma struccano davvero?? Io posso rispondere con sicurezza: sì, queste salviettine struccano davvero, e anche bene! Non ho problemi a rimuovere sia fondotinta minerale che fluido.
Per un risultato ottimale, che mi lasci ancora più “fresca”, io passo anche un tonico leggero e non alcolico (al momento ne sto usando uno di Lush), ma sul dischetto di cotone non rimangono quasi mai residui di fondotinta, segno che la salviettina ha fatto egregiamente il suo dovere. Sulla mia pelle sono delicate e non mi lasciano alcun arrossamento, ma c’è da dire che ho una pelle impura, ma allo stesso tempo resistente (sulla confezione comunque queste salviettine sono indicate per “tutti i tipi di pelle”).
Purtroppo non so dirvi come si comportano sugli occhi e quale sia il loro potere struccante in questa zona, visto che per rimuovere prodotti tenaci come mascara o eyeliner uso da sempre uno struccante specifico.

Altre due note positive che mi fanno amare questo prodotto: il profumo e la confezione.
Il profumo è delicatissimo e ricorda quello delle salviettine per i neonati: è esattamente quello che io chiedo da un prodotto struccante, il cui odore non deve essere tanto persistente da seguirmi anche sotto le coperte.
Altra lode per la confezione davvero praticissima. La chiusura non è semplicemente adesiva come la maggior parte delle salviettine in commercio, ma ha un vero e proprio sportellino rigido che permette di sigillare il pacchetto per non farle seccare nemmeno nei giorni più caldi di agosto.

In conclusione, promuovo a pieni voti queste salviette anche per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, e le consiglio a tutte le ragazze un po' pigre o a quelle che, come me, non amano l'untuosità tipica del latte detergente e preferiscono una soluzione più fresca e pratica!!

4 commenti:

  1. Grazie per questa recensione , mi servivano delle salviettine per il beauty del weekend , ma non avrei mai preso queste ..adesso invece passerò all'Esselunga ;-)

    RispondiElimina
  2. Sono molto contenta di averti dato uno spunto. Se ti fa piacere, quando le avrai provate, torna a raccontarci come ti sei trovata! =)

    RispondiElimina
  3. Anch'io non posso non parlare bene di queste salviettine dell'Esselunga io le ho provate anche sugli occhi e struccano molto bene e non danno nessun fastidio (io porto lenti a contatto morbide) sono veramente ottime

    RispondiElimina
  4. Ottimo, grazie mille per aver condiviso la tua esperienza!!
    Non avendo potuto dare un parere su come strucca gli occhi, la tua testimonianza è sicuramente utile a "completare" la mia recensione!!

    RispondiElimina