lunedì 20 febbraio 2012

Helan - Linea trucco occhi “I Colori di Helan”



Da quando avevo vent’anni, le rare volte che mi trucco, mi trucco sempre allo stesso modo.
E sempre e solo gli occhi. Né rossetto, né correttore, né fondotinta. Quindi nella mia misera trousse (se così si può chiamare) ho solo: eye liner, mascara nero, matita kajal e due-tre ombretti di colori allegri (nero, marrone, grigio). Fine.

Pochi ma buoni e infatti da qualche anno utilizzo i trucchi della linea “I Colori di Helan” con cui mi trovo molto bene! Gli ombretti sono quelli wet & dry (sì come il Silk Epil!) di Bottega Verde, ma ve li descriverò in un post a parte.
Di solito la mia fase trucco si svolge così: ombretto bagnato sulle palpebre, lascio asciugare, eye liner, matita kajal, mascara. Tempo totale impiegato: 10 minuti. Se ho fretta 5. Se ho molta fretta o sono nella fase “non ce la posso fare”, esco di casa al naturale e oltre al problema tempo, ho risolto anche il problema “oh no, mi devo struccare!” della sera!

Ma andiamo nel dettaglio dei prodotti!

L’eye liner di Helan è a base di melissa e tiglio e ha un colorito nero molto ben definito e lucido. Ha un buonissimo profumo (io annuso tutto!) e se per caso finisce nella parte interna della palpebra non brucia! Ora, se non avete una mano da chirurgo nell’applicarlo lasciate stare, perché questa formulazione è molto liquida e nonostante il pennellino della confezione stile “calamaio” sia veramente rigido e ottimo, è molto facile sbagliare la linea, farla troppo spessa e uscire di casa come Cleopatra (che se poi è il vostro intento, ben venga!) Una volta messo bene, l’effetto è molto bello e soprattutto, contrariamente a marche più note e prestigiose, tiene bene per tutto il giorno!

La matita kajal è a base di olio di mandorle dolci, sesamo e vitamina E, e a differenza di una normale matita per occhi è molto più morbida e il colore che lascia è molto più intenso. Questa è ottima, perché io non tracciando una linea sul bordo delle palpebre, ma dentro, (sembra una piccola tortura ma se fatto bene non fa male) mi lascia una sensazione piacevole e non brucia minimamente. Inoltre dietro ha anche uno sfumino in gomma per creare i famosi smokey eyes! Avendo una formulazione molto grassa e morbida, durante il giorno tende a sciogliersi, quindi se proprio volete essere perfette, date ogni tanto un ritocchino.

E ora il mio preferito in assoluto: il mascara!
Quando non ho voglia di perdere troppo tempo, metto solo quello!
Anche perché io ho già le ciglia naturalmente lunghe, incurvate all’insù, folte e nere (in vita mia non ho mai usato il piegaciglia, anzi, mi inquieta solo vederlo!), quindi come a una donna con le labbra belle, basta una passata di lucidalabbra per essere stupenda, a me basta un velo di mascara per essere…uguale a prima, ma sentirmi almeno un po’ più in ordine.
Quello di Helan (a base di D-Pantenolo e Vitamina E) è leggerissimo, di un bel colore lucido e si applica in poche passate. Non fa grumi, non appesantisce le ciglia e le pettina dividendole e definendole molto bene! Io di solito lo passo due volte su quelle superiori e, avendole lunghe, anche su quelle inferiori, ma solo una volta. Se sbavate, quando è ancora fresco basta una leggera passata col dito per rimuoverlo subito e senza strisciare.

Concludendo, per chi come me trucca solo gli occhi, e di nero, consigliatissimi i prodotti make up di Helan, che danno un tocco naturale, luminoso e intenso!!!

Nessun commento:

Posta un commento