sabato 25 febbraio 2012

Lush - Non ti scordar di me (Crema detergente e struccante con miele e rosa)



Trovare lo struccante perfetto è un’impresa, soprattutto per chi si trucca molto di nero gli occhi, come me. L’ideale sarebbe pulire la pelle del viso tutte le sere con il latte detergente, anche se non si è truccate, per rimuovere cellule morte (che cosa inquietante!), smog, impurità e altre cose non ben identificate. Sì certo, questo è ciò che andrebbe fatto! Detergersi il viso lo chiamano un po’ “la tua dolce coccola della sera”…ma mi prendono in giro?! È già tanto se uso lo struccante quando il trucco da rimuovere c’è, figuriamoci se stanca morta mi metto anche a farlo per “coccolarmi”!

Comunque, il grande problema dei cosiddetti struccanti/detergenti/latte di pulizia etc etc. è che oltre a detergere/pulire/rinfrescare/farti la camomilla/leggerti la fiaba della buonanotte come minimo dovrebbero svolgere al meglio la loro funzione primaria, ovvero, rimuovere il trucco. Bene, un buon 70% dei prodotti in commercio non lo fa! Per me che ho la pelle delicata, il trucco tenace è una tragedia, perché quelli più aggressivi, mi fanno arrossare.

Qualche anno fa avevo trovato finalmente lo struccante perfetto, ma tutte le volte che io trovo il prodotto della mia vita, l’azienda produttrice pensa bene di ritirarlo dal commercio, farne sparire le tracce, dargli fuoco, cambiare ragione sociale, abbattere gli stabilimenti e negare anche sotto tortura di averlo mai messo sul mercato.
In modo un po’ meno drastico, ma semplicemente ritirandolo dal catalogo, fece Lush con il fantastico Babyface. Un giorno vado a comprarlo e mi dicono che non c’è più, di farmene una ragione, che il tempo guarisce tutto e che chiodo scaccia chiodo. Mi mettono in mano Non ti scordar di me e mi ributtano su via Dante nel centro di Milano.

Arrivo a casa con questo barattolino, apro e non mi piace niente: né il colore (giallino), né la consistenza (molliccio/granulosa), né tantomeno l’odore (mi ricorda la pappa reale che mi davano da piccola e non mi piaceva!).
Decido di metterlo subito alla prova con un make up completo. Ne metto un pochino, giusto un dito, sulla palpebre e inizio a massaggiare. Devo ammettere che al tatto, sulla pelle è piacevole, leggero e delicato. Per testare se brucia o meno apro gli occhi e mi guardo allo specchio. Sorvolo sull’effetto Panda che avviene un po’ con tutti gli struccanti e devo constatare che non brucia minimamente! Ma se è così delicato riuscirà a rimuovere il nero carbone dai miei occhi?

Continuo a massaggiare e poi rimuovo tutto con acqua corrente tiepida. Altra occhiata…stupefacente: risultato perfetto! Mai avuto prima!
Ora lo uso da circa due anni e lo amo sempre di più. Prima di tutto non è necessario usare dischetti leva trucco, cotone o salviette, bastano le dita e un po’ d’acqua e proprio il fatto di dover utilizzare l’acqua per rimuovere sia detergente che trucco mi piace molto, perché per me tenere il detergente sulla pelle di notte mi crea disagio, sono ancora delle vecchia convinzione che l’acqua e il sapone siano le uniche cose che davvero puliscano tutto.

All’inizio ne usavo poco, ora abbondo (una bella nocciola di prodotto), lo lavoro bene principalmente sugli occhi (l’unica parte del viso che trucco) ma poi anche sul resto del viso, perché la sensazione sulla pelle è davvero piacevolissima. Poi risciacquo bene, asciugo e molto spesso non c’è nemmeno bisogno della crema perché lascia già un senso di morbidezza e idratazione. E sei struccata perfettamente, come se ti fossi appena alzata al mattino, ma con un’aria un po’ più pimpante.

Quando viaggio me ne basta pochissimo in un micro barattolino e mi dura anche due settimane! Mi piace talmente tanto che ora mi sembra buono anche il profumo! Dolce e delicato! Quando lo uso poi il mio cagnolino non resiste e viene subito a leccottarmi il viso, indice forse che la maggior parte degli ingredienti è veramente naturale! Non cambierò più il detergente/struccante per il resto della mia vita! Però se il Sig. Lush mi toglie anche questo non entrerò mai più nei suoi negozi!!

7 commenti:

  1. Davvero ottimo il detergente..lascia un profumo ottimo e la delicatezza del miele! Ve lo consiglio1

    RispondiElimina
  2. BENE l'ho appena comprato e il primo uso non mi è piaciuto molto!!!

    RispondiElimina
  3. L'inizio con questo prodotto è sempre tragico...
    Io mi chiedevo cosa ne avrei fatto visto che non mi piaceva!
    Mi ci sono volute un bel po' di applicazioni prima di amarlo alla follia!
    Consiglio: adesso con il caldo usane un po' meno, lavoralo di più con le dita e sciacqua molto bene.

    RispondiElimina
  4. Dopo aver letto questo post sono passata "casualmente" da Lush e l'ho comprato dato che comunque la mia acqua micellare di Bioderma stava per finire. Tornata a casa l'ho messo alla prova con il mascara They're Real di Benefit, un osso duro anche per l'acqua micellare. Ho gridato al MIRACOLO, dopo un massaggio con poco prodotto era scomparso!! E da lì è stato Amore!! :) In questo periodo caldo tolgo il tutto con l'acqua di rose...la sensazione che rimane sulla pelle è divina! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che la mia recensione ti sia stata utile e ti confermo che per me rimane sempre The Best! Per portarmelo in vacanza ne ho trasferito due cucchiaini (tanto hai potuto constatare anche tu che ne basta pochissimo!) in un microbarattolino vuoto. Ottimo il consiglio dell'acqua di rose!!!

      Elimina
  5. che cosa interessante!! potrei anche io dargli una chance, anche se uso le salviette struccanti, mi piace sempre provare cose nuove e naturali! :):)
    ho deciso di seguirvi, mi piace molto il blog, complimenti! :D
    baciiii
    ps. ora mi guardo tutti i post ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari riesci a fartene dare un campioncino in un negozio Lush così lo provi prima, perché la confezione è grossina e dura tantissimo!!!
      Grazie per essere qui e divertiti con i nostri post ;)

      Elimina