martedì 17 aprile 2012

Lush - Mani-Ah! (Helping Hands)


Circa un mese fa facevo la mia festa di compleanno al Giropizza...e tra una capricciosa, una margherita e una diavola, sono arrivati anche i miei regali di compleanno!! 
I miei amici, conoscendo la mia passione per i cosmetici naturali, mi hanno comprato uno dei pacchi regalo di Lush, precisamente il Meravigliosa Creatura, contenente un bel po' di prodottini interessanti.
Il primo prodotto "fortunato" che ho iniziato ad usare fin dal giorno seguente è stata la crema mani Mani-Ah!, perchè avevo quasi terminato la mia e avevo voglia di un'alternativa.
Probabilmente i pacchi regalo di Lush arrivano direttamente dall'Inghilterra, perchè i prodotti all'interno hanno tutti il nome inglese (infatti anche questa crema ha l'etichetta con scritto Helping Hands, ma da una veloce ricerca sul sito italiano sono riuscita a scoprire il corrispettivo nazionale).

Per quanto riguarda l'INCI, questa crema ha ingredienti quasi totalmente verdi, tra cui spiccano l'olio di mandorle dolci, il burro di karitè e burro di cacao tra i primi posti. Quindi parlando di "potere idratante" la formulazione ci conferma la presenza di tanti ottimi attivi naturali.
Considerato che molte creme mani da banco hanno al primo posto la paraffina (ne ho appena fatta buttare una a mia mamma, che aveva trovato in allegato ad una rivista!), questo prodotto si distingue per essere realmente nutriente.

Passiamo subito alla nota dolente, così non ci pensiamo più.
Il profumo, o meglio...l'odore. Avete presente il Didò? Quella pasta morbida, colorata e atossica che tutti i bambini della mia generazione hanno voluto con tanto ardore (e invece all'asilo vi rifilavano l'appiccicoso pongo)? Ecco. Questa crema sa esattamente di Didò. Il sogno della vostra infanzia concretizzato in una crema mani.
Saremo un po' tutte d'accordo che "l'aroma Didò" non sia il profumo più gradevole o ricercato per un prodotto cosmetico...e infatti neppure io lo trovo molto piacevole, benché assolutamente sopportabile.

La crema è piuttosto densa, di colore bianco e un po' unta, anche se si assorbe abbastanza facilmente. Io non ho particolari problemi di secchezza delle mani, soprattutto con l'arrivo della bella stagione, ma l'effetto che ottengo è soddisfacente: me le lascia morbide ed idratate, senza troppa untuosità una volta che si è assorbita.

Passiamo ora alla confezione, un piccolo e pratico flacone con pompetta per dosare la giusta quantità di prodotto. Ora, io non so se questo formato sia esclusivo dei pacchi regalo, perché sul sito ho visto che questa crema viene venduta anche nei classici barattoli neri di Lush, ma personalmente lo trovo perfetto e funzionale. Il dosatore rilascia una piccola quantità di prodotto, quindi solitamente mi servono almeno 4/5 pressioni per ottenere la quantità ottimale...in questo modo comunque evito sprechi.

In conclusione, mi sto trovando bene con questa crema, nonostante l'effetto sono-appena-uscita-da-un-asilo dovuto al sopracitato "aroma Didò", tuttavia con i prodotti Lush c'è sempre da considerare il fattore prezzo. Sul sito vendono solo la confezione grande da 100gr a 10,80 euro e non vi nascondo che mi sembra un prezzo un po' eccessivo per una crema, pur valida che sia. La mia versione è da 45gr e se la vendessero in negozio per la metà del prezzo io lo considero un investimento accettabile!



2 commenti:

  1. ihihih l'odore di didò mi piaceva XD Effettivamente la versione da 45gr sarebbe più facilmente acquistabile di quella da 100...

    RispondiElimina
  2. Eheheh diciamo che è un aroma un po' bizzarro!! =) A presto Sabry!!

    RispondiElimina