martedì 22 maggio 2012

L’Erbolario - Latte di pulizia per il viso al Cetriolo e all’Amamelide


Una certe cose non se le può tenere dentro e questo spazio, con tante amiche comprensive e sensibili che mi leggono mi sembrava il posto giusto dove rivelarlo.
Una pensa che nella vita non lo farà mai, che non commetterà questo sbaglio.
Una passa il tempo a criticare le altre donne, a pensare di essere immune da una simile leggerezza.
Sarà che quel giorno mi sembrava già estate, sarà che mi sentivo particolarmente leggera e senza pensieri, sarà che doveva andare così…sono andata e prenderlo e me lo sono portata a casa.
E non provo nessun rimorso anzi, mi ha fatto stare bene, mi ha fatto sentire meglio e mi sono chiesta perché non l’abbia fatto prima.
Ma ora ho deciso di recuperare il tempo perduto perché…
sono davvero soddisfatta di aver acquistato questo latte di pulizia viso.

Tutta l’introduzione perché io mai nella vita avrei pensato di comprare i prodotti che io definisco “inutili”, il detergente (non struccante), il tonico e il siero…a che diavolo servono??? Mi sono sempre sembrati paccottiglia inutile, atta solo a farti perdere tempo e a farti spendere soldi in più per risultati fittizi. Da poco mi sono fatta tentare e mi sono ricreduta…comunque quel fatidico giorno sono tornata a casa con ben due prodotti dell’Erbolario: l’acqua aromatica di Mirto degli Angeli, della quale parlerò non appena l’avrò provata per un po’ e appunto il Latte di pulizia al Cetriolo e all’Amamelide (che non so assolutamente cosa cavolo sia!)

La confezione di plastica è da 150 ml e costa circa 11€, la consistenza più che di un latte è quella di una crema, che la rende quindi più pratica nel versarla e spalmarla.
Il modo d’uso raccomandato sulla confezione è il seguente: applicate il latte detergente direttamente sul viso e sul collo, mattino e sera, spalmandolo in modo uniforme. Rimuovetelo poi con un batuffolo di cotone inumidito di tonico. Ovviamente come ho detto più volte l’idea di stare tutto il giorno, o peggio, di andare a letto con dei prodotti detergenti sulla faccia non mi piace, quindi io qualsiasi struccante o latte usi, alla fine devo per forza risciacquarmi bene!

Come ormai sapete molto bene, la mia pelle è secca e tende ad arrossarsi, quindi...perché in un folle momento auto masochista dovrei utilizzare un qualcosa di dermopurificante per pelli miste e grasse, come appunto questo prodotto? A volte capita di svegliarsi con la pelle particolarmente lucida e unta, un po' andando verso la stagione calda, un po' per particolari periodi del mese e un po' per altri svariati misteri.
La sera invece mi capita, vivendo in una città dallo smog perenne, di sentire sul viso una specie di patina fastidiosa che oltre ad accentuare il mio naturale incarnato grigio ratto mi occlude i pori dando origine ogni tanto a quegli svariati inestetismi che chi ha la pelle grassa conosce bene.

Questo latte di pulizia è strepitoso io ne applico una nocciola di prodotto sulle dita e lo spalmo bene sul viso insistendo sulla zona T, dietro le orecchie e sul collo. L’effetto sulla pelle è piacevolissimo, la sensazione è di dolcezza/morbidezza e l’odore del cetriolo dà un senso di freschezza unico!
Di solito lo lascio agire per qualche secondo e poi risciacquo con acqua corrente. Solo dopo applico il tonico. Ma se a voi non dà fastidio come a me, potete usare invece il tonico direttamente per rimuoverlo.

La sensazione che lascia mi piace tantissimo! Al mattino mi sento rigenerata e alla sera mi sembra di aver eliminato tutta la stanchezza della giornata dal viso, oltre a un senso di purezza davvero impeccabile! Tra l’altro, come dicevo prima, nonostante io abbia la pelle sensibile non è per nulla un prodotto aggressivo, perché pulisce la pelle in profondità e ne richiude i pori, senza irritarla minimamente. E non smetterò di dire che il profumo mi piace tanto!

L’unico neo di questo prodotto, secondo me, è il fatto che non rimuova il trucco dagli occhi (fondotinta e fard non ne ho idea perché non li uso!). Ci ho provato, ma a parte lasciare il solito effetto panda, non ha fatto molto! Lo consiglio quindi unicamente come detergente al posto del sapone e non come struccante!


Disclaimer: Garantiamo che il cane di Jessica non ha subito maltrattamenti o pressioni psicologiche durante la produzione del blog.

2 commenti:

  1. ...credo che la sensazione di "rigenerazione" sia legata proprio all'amamelide, pianta di solito utilizzata per favorire la circolazione...

    RispondiElimina
  2. Esattamente Angelo! Nel frattempo ho scoperto che amamelide in inglese si dice WITCH HAZEL (strega nocciola) fantastico!!!

    RispondiElimina