mercoledì 16 maggio 2012

Nature's - Assoluta di Rosa (Crema Corpo)


Circa un mese e mezzo fa, più o meno alla stessa ora in cui sto scrivendo, ma con molti gradi in meno (per fortuna adesso sta arrivando il caldo!), il portinaio del mio palazzo mi stava consegnando un bel pacco con mittente "Biosline". Come già ha raccontato prima di me Jessica, in questa sua recensione, questa azienda ci ha gentilmente inviato ben 4 prodotti in formato di vendita della linea Nature's, che io già conoscevo e apprezzavo. Colgo l'occasione di ringraziare a mia volta l'azienda per la grande disponibilità e generosità.

I due prodotti che ho scelto di provare sono stati la crema corpo "Assoluta di Rosa" e un doposole, che però mi riserverò di recensire dopo averlo testato con mio sommo piacere a Maiorca. 
Parliamo quindi di questa crema che ho avuto modo di provare per bene...

Ormai mi conoscete e sapete che prima di tutto parto dall'INCI, essendo sempre attenta a cosa contengono i cosmetici che usiamo sul nostro corpo. Questa crema non è verdissima, in particolare il secondo ingrediente (propylene glycol) è classificato come un umettante/solvente rosso dal Biodizionario e c'è qualche altro bollino rosso e giallo verso la fine della lista degli ingredienti. 
Tuttavia nella formulazione, nonostante alcuni eccipienti sintetici, sono presenti parecchi attivi di origine naturale, come il burro di karitè, l'estratto di rosa canina, l'olio di rosa mosqueta, le acque di fresia e rosa. 
Insomma, un mix non totalmente eco-bio, ma pur sempre privo di PEG, siliconi e petrolati!!
Non è correlato proprio all'argomento INCI, ma un altro punto a favore di questa azienda  è che non esegue test sugli animali.

La prima cosa che colpisce aprendo il barattolo di questa crema è il profumo di rosa che si sprigiona. Ecco, questa crema sa davvero di rosa e a differenza di altri prodotti che ho provato, sembra un profumo naturale e non sintetico! Se vi piace la fragranza della rosa è esattamente la crema perfetta per voi, perché pur essendo un profumo delicato, persiste sulla pelle per molto tempo (tanto che spesso diventa superfluo mettere il profumo visto che, soprattutto in questa stagione, gambe e braccia sono scoperte e sprigionano la fragranza della crema)!

La crema è bianca e come consistenza ha alcune caratteristiche del burro corpo, essendo molto corposa. In realtà è piuttosto liscia sulla pelle (pur non contenendo siliconi), anche se necessita di un po' più di pazienza nella stesura rispetto ad una crema dalla formulazione più fluida. In ogni caso si assorbe in fretta, più di quanto accade con un burro. 
Io non ho particolari esigenze di idratazione, non avendo la pelle secca, ma l'effetto immediato su di me è di maggiore morbidezza e "setosità" della pelle (lunga vita ai neologismi!!). 

Se vi piace la fragranza della rosa, se amate una bella crema corposa ma "setosa" allo stesso tempo e se non siete eccessivamente puriste per quanto riguarda l'INCI, io vi consiglio questa crema di Nature's che sicuramente in quanto a profumo ha una marcia in più! Per quanto riguarda il prezzo, il barattolino da 100ml costa circa 11 euro...non è tantissimo, ma neppure poco.
Se passate in erboristeria chiedete di poter annusare questa crema o provare un campioncino: la decisione se comprarla o meno sarà molto probabilmente dettata da quanto sarete rapite dalle note profumate, che è così difficile descrivere in una recensione...

Nessun commento:

Posta un commento