domenica 21 settembre 2014

Green Energy Organics - Patè Detergente Illuminante ai Fiori d'Arancio e Melograno



Sono molto contenta di aver testato ancora i prodotti di quest’azienda della quale ci eravamo già innamorate qualche anno fa! Sono prodotti di una qualità altissima e dagli INCI veramente ottimi.
Ma vediamo nello specifico questa nuova chicca che ho appena testato. È indicata per pelli mature e quindi con quella maledetta della mia compagna di blog che è ancora negli –enti (ma per poco, sai?!) abbiamo deciso che la testassi io che sono negli –enta, ma, per dare maggiori punti di vista sulla sua efficacia l’ho fatto provare anche a mia mamma che è nella seconda decade degli –anta, ne ha infatti *coff coff*grdhf-sette.

Il prodotto si presenta in forma cremosa dentro a un contenitore comodo e largo, quindi di facile impiego. Si consiglia l’utilizzo di una spatolina per prelevare il prodotto (credo che sia per non contaminare la crema viso con eventuali batteri presenti sulle mani). Ebbene, io i primi giorni l’ho utilizzata, poi l’ho persa chissà dove nei meandri del bagno e quindi uso allegramente le dita. :) Ma dall’azienda mi confermano che si può utilizzare un po’ come ci pare, sia con che senza spatola, quindi andiamo tranquille!

Come ho già detto spesso in questo blog io adoro gli struccanti/detergenti che si risciacquano perché l’utilizzo dell’acqua per me è fondamentale nella pulizia del viso. È il tocco finale che mi fa davvero sentire bene. E questo prodotto non fa eccezione!
Ne prendo una piccola quantità  e massaggio il viso e il collo. Io mi trucco moltissimo gli occhi con tonalità scure quindi ne ho messo un po’ sulle palpebre con leggeri massaggi circolari. Ho anche aperto gli occhi e non brucia assolutamente. Essendo in crema e non in pasta, o gel, o salviette, o calcestruzzo (con altri prodotti la sensazione avuta è stata quella!!) sulla pelle si avverte una sensazione leggerissima e molto molto gradevole.
Mentre aspettate qualche minuto che il tutto faccia effetto inebriatevi del profumo fantastico e agrumato dei fiori d’arancio! (Non sto buttando lì aggettivi a caso per convincervi, è proprio buono!!!)

Poi risciacquatevi bene viso e collo con acqua tiepida. La sensazione di pulizia e freschezza è immediata. Se vi osservate il viso attentamente (Sììì accendete l’orrido neon del bagno che, come i camerini dei negozi di vestiti discount di paese, di solito vi mostra come siete davvero!!!!) noterete la pelle più compatta, pulita e luminosa, già dal primo giorno di utilizzo!
Io, nonostante abbia la pelle molto secca, ho applicato un tonico e il mio viso era già perfettamente idratato. Oltre alla sua funzione di struccante lo sto utilizzando anche come detergente da usare al mattino al posto del sapone quando mi lavo, per iniziare con quella bella sensazione di tonicità e pulizia di cui vi ho appena parlato!

Questa l’esperienza di una pelle –enta.
Come dicevo all’inizio lo sta usando anche mia mamma, una pelle matura che richiede interventi un po’ più mirati e dove quindi gli effetti di un detergente specifico come questo sono molto più visibili. Parto con il dire che ne è entusiasta, perché lei detesta doversi struccare e, come me, non ama detergenti troppo aggressivi o impiastriccianti. Con questo si è subito trovata molto bene per la sua praticità di utilizzo e dopo una settimana già la grana della pelle era più affilata e compatta e al tatto più morbida e vellutata. Alla sera la usa anche lei senza applicare nulla dopo, mentre al mattino preferisce abbinarla a una crema specifica.

Sono comunque molto contenta di averla introdotta, grazie a questo prodotto, al mondo eco bio, dato che era abbastanza scettica, soprattutto sul fatto che questi prodotti potessero essere pari in qualità e in efficacia ai normali prodotti un  po’ più, diciamo chimici, presenti sul mercato.
Questo paté struccante fa parte della linea: La Récolte des Fleurs d’Oranger® che è quella specifica per pelli segnate dal tempo e con perdita di compattezza.
Riporto dal sito di Green Energy Organics la descrizione di questa linea:
“L'ultima frontiera della ricerca Eco Biologica per combattere efficacemente le rughe e avere una pelle più giovane e luminosa.
• Stimola la sintesi cellulare, contrasta la stanchezza cutanea, apporta una forte concentrazione di sostanze Bio-Nutrienti "provenienti da coltivazione biologica certificata".
• Doppia azione anti invecchiamento: rallenta l’invecchiamento cutaneo, attenua macchie e inestetismi della pelle, dona al viso splendore e tonicità immediata.
• Effetto di "Remise en Forme" totale della cute: un cocktail ultra concentrato di Vitamine, Sali minerali, Antiossidanti e Polifenoli, ricarica di giovinezza e fonte di luminosità. 
• Contiene l'esclusivo "Bio Skin Food Complex", ricco di polifenoli d’uva e agrumi e sprigiona gli aromi di una fresca infusione di Fiori d’Arancio, Uva, Melograno, Arance rosse di Sicilia, Pompelmo Rosa, Bergamotto e Mandarino,preservando il benessere e lo splendore delle pelli più mature. 
• Ricarica di giovinezza e fonte di luminosità: cocktail ultra concentrato di Vitamine, Sali minerali, Antiossidanti e Polifenoli, specifici per le pelli più esigenti. 
• Stimola la produzione di collagene ed elastina, distende i tratti e ridefinisce il contorno del viso. 
• Contrasta i segni di stanchezza, esalta la luminosità del colorito, aiuta a colmare le rughe e uniforma immediatamente la resistenza della pelle tonificando.
• La texture ricca deliziosa ed impalpabile, estremamente confortevole, conferisce alla carnagione un colorito uniforme e setoso.”


Il costo è di €19,50 un po’ alto probabilmente per alcuni, ma il prodotto è ottimo e soprattutto vi durerà un bel po’, visto che ne basta poco per un effetto totale su viso e collo!
Provatelo e tutti gli altri struccanti vi sembreranno pesantissimi!!! ;)

3 commenti:

  1. Tra i prodotti Green Organics recensiti questo è quello che mi ha più colpito: io adoro i profumi agrumati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo ha proprio il profumo vero di agrumi e fiori d'arancio! Davvero buono e delicato!

      Elimina
  2. There's a chance you are eligible for a new government sponsored solar energy program.
    Find out if you're eligble now!

    RispondiElimina