lunedì 18 maggio 2015

Green Energy Organics - Trattamento Snellente Tripla Azione (contro gli inestetismi della cellulite)


Maggio avanza e la colonnina di mercurio conferma che l'estate sta finalmente per tornare. 
Come ogni anno è proprio questo il periodo in cui si comincia a pensare alla prova costume ed eventualmente "correre ai ripari" se non siamo pienamente soddisfatte di come stiamo in bikini. Perché si sa, ogni buon proposito di una buona percentuale di noi donne (magari preso con largo anticipo), si trasforma in una corsa last minute.

Oggi vi parlo di un prodotto che è esattamente l'ideale per una situazione dell'ultimo minuto, in quanto è un "trattamento d'urto" di trenta giorni indicato soprattutto per combattere la cellulite: il Trattamento Snellente Tripla Azione,  che mi è stato inviato da Green Energy Organics un paio di mesi fa.

Poiché volevo essere certa di fare una recensione il più possibile completa, ho testato il prodotto proprio per trenta giorni continuativi, applicandolo una sola volta al giorno (quasi sempre la sera). Sulla confezione viene detto che si può utilizzare una o due volte, ma non partendo da una situazione troppo problematica ho preferito seguire il trattamento nella sua versione più "soft".

Le nostre lettrici affezionate già sapranno che Green Energy è un'azienda che fa molta attenzione alle composizioni dei propri prodotti, che sono certificati ICEA e rispettano la filosofia eco-bio. Anche in questo caso l'INCI è assolutamente verde ed è un ricchissimo mix di estratti naturali funzionali. In alta percentuale troviamo l'olio di mandorle, l'estratto di alghe e di edera, l'immancabile caffeina (efficacissima contro la cellulite) e tanti altri estratti puri al 100%. 

Ma veniamo alla mia esperienza. 
Prima mi sento di fare una premessa. Per questo tipo di trattamenti intensivi è essenziale la costanza per poter apprezzare i risultati. Lo so, gli impegni sono tanti, la vita è frenetica e anch'io purtroppo non ho questa utile caratteristica innata, ma se ci mettiamo d'impegno tutte possiamo fare questi trenta giorni senza "sgarrare". E poi se ci sono riuscita io... ;)

A differenza di tanti altri anticellulite che ho provato negli anni scorsi, questa crema ha una consistenza piuttosto fluida e leggera. Una volta applicata va ben massaggiata, sia per far assorbire completamente il prodotto, sia perché un massaggio circolare (della durata di qualche minuto e sempre dal basso verso l'alto) potenzia l'effetto della crema.
Mentre ci vuole un po' per stendere la crema in tutti i punti critici (tende a formare un pochino di scia bianca) l'assorbimento è invece molto rapido e non si ha assolutamente la sensazione di "avere addosso qualcosa". Io odio tutto ciò che è oleoso o appiccicoso, quindi sono stata felicissima di trovarmi di fronte un prodotto dall'assorbimento così facile.
Io l'ho utilizzata sulle cosce e sui glutei, in assoluto i punti più problematici, ma è studiata anche per punto vita, fianchi e pancia.

Il profumo è abbastanza leggero, sicuramente non invadente. Non saprei identificarlo con una fragranza particolare, ma posso fare un'associazione: mi sembra che sappia di "pulito" (mi rendo conto che non potrò mai fare il "naso" per professione).

Siamo finalmente giunte alla domanda fatidica: ma funziona??
Dopo trenta giorni di utilizzo costante ho riscontrato evidenti miglioramenti. La pelle è più tonica, soda e la buccia d'arancia è ridotta, sia a livello visivo che a livello "tattile". Ovviamente la cellulite non è scomparsa del tutto, perché le sue cause sono un insieme di più fattori (alimentazione, stile di vita, predisposizione...) che la crema da sola non può risolvere, ma posso affermare con certezza che l'aspetto della pelle è sensibilmente migliorato.
L'effetto finale, dopo il mese di test, è molto simile alle applicazioni di fanghi Guam, l'unico altro trattamento anticellulite che mi aveva dato risultati apprezzabili.

Sul sito di Green Energy viene consigliato come trattamento complementare l'Olio Massaggio Drenante no.3 e il Fango Multi-Intensivo (Caldo se non si hanno problemi circolatori, altrimenti Freddo), ma se il vostro inestetismo non è eccessivo anche la sola crema vi può dare ottimi risultati, ancora meglio se abbinata ad un'alimentazione corretta.

Il prodotto costa 22 euro e il vasetto contiene 200ml di crema, che però "rende" molto, quindi vi basterà assolutamente per tutti i 30 giorni e ne avanzerà ancora un po' (se come nel mio caso la usate solo sui punti critici).

Decisamente promossa!

1 commento:

  1. There is a chance you are eligible for a new solar energy rebate program.
    Click here and find out if you qualify now!

    RispondiElimina