mercoledì 3 giugno 2015

Forever Living - Flawless by Sonya Delicate Finishing Powder (cipria compatta a base di Aloe Vera)



Qualche tempo fa sono stata contattata da una distributrice indipendente della Forever Living Products, un’azienda che si occupa di prodotti per il benessere e la bellezza. Non solo cosmesi, ma anche integratori alimentari, oli essenziali e addirittura prodotti per la casa e per la cura di animali.
Parlando con questa ragazza molto gentile mi è stato proposto di testare due prodotti: il loro articolo di punta, cioè la bevanda all’aloe e una cipria all’aloe.

Oggi vi parlerò della mia esperienza con la cipria, che ho già potuto testare per molti giorni, mentre voglio prendermi un po’ più di tempo per recensirvi la bevanda all’aloe…  per ora è troppo presto per dare un feedback completo sui benefici che può dare!

Ormai mi conoscete e sapete che sono una vera e propria make up addicted. Mi piace seguire le nuove tendenze e ho provato così tanti trucchi da averne perso il conto, ma devo ammettere che con le ciprie non sono mai stata fortunatissima. Ho usato per molto tempo quelle minerali, poi sono passata alla HD di Make Up Forever contenente solo silica, ma nonostante lo splendido effetto iniziale, la mia pelle grassa non perdona con il passare delle ore.

Questa cipria venduta da Forever Living si chiama Flawless by Sonya e devo dire che il nome (“perfetto” in italiano) è decisamente azzeccato. Ma partiamo come sempre dall’INCI.
Questa cipria è davvero verdissima. È a base minerale (talco e mica), ma riesce ad essere setosa grazie al caprylic (è un olio raffinato di cocco) e all’aloe. Sono del tutto assenti siliconi, petrolati e profumo.

Il colore che ho scelto è il light-medium (386), perfetto per il mio incarnato, ma comunque abbastanza versatile da adattarsi a una leggera abbronzatura o un maggior pallore, non essendo un fondotinta che assolutamente va scelto dell’esatta tonalità della propria pelle.
Non ha profumo, quindi è molto delicata sulla pelle e sono scongiurati i rischi di allergie.

Il packaging è molto elegante e pratico, di plastica viola metallizzata. Aprendo la confezione troviamo la cialda della cipria e uno specchietto, mentre nella parte sottostante una comoda spugnetta con cui utilizzare la cipria, soprattutto se ci si vuole ritoccare fuori casa.

Ma passiamo alla parte pratica. Io ho utilizzato la cipria per diversi giorni e in modalità diverse. L’ho provata sia su una base di fondotinta liquido (e siliconico), sia su una base realizzata con fondotinta più leggero e compatto. In entrambi i casi la cipria ha uniformato e opacizzato la base, fissandola per molte ore.
Inoltre ho provato l’applicazione sia con la spugnetta contenuta nella scatolina, sia con un pennello largo e morbido da cipria. Quando si utilizza la spugnetta la cipria va picchiettata e “tamponata” sul viso, senza tirarla, altrimenti si rovinerebbe la base di fondotinta e non si andrebbero ad opacizzare in modo efficace i punti critici. Usando il pennello invece basta passarlo delicatamente sul viso, insistendo maggiormente sulla zona T.
Devo dire che mi sono trovata meglio e ho avuto un risultato più duraturo (un’intera serata!) utilizzando la loro spugnetta.

Un’ultima nota davvero positiva che mi sta facendo amare questo prodotto è il fatto che non sia polverosa. Sul viso dà un effetto molto naturale e “invisibile”, come se il fatto di essere super opaca e liscia fosse un dono che madre natura ha concesso alla mia pelle (e invece noi ben sappiamo che nel mio caso quando si distribuiva la pelle perfetta probabilmente madre natura stava chattando su Facebook!).

Sono davvero contenta di aver avuto la possibilità di provare questo prodotto, che mi sta piacendo moltissimo e che mi accompagnerà sicuramente per tutta l’estate!!
Proprio adesso che arriva il caldo, una cipria come questa è un alleato perfetto per essere sempre perfette anche nelle serate più afose.

Se siete interessate a provare questo prodotto, vi lascio il sito web della Forever Living (anche per curiosare tra tutte le loro proposte) e la pagina Facebook della disponibilissima ragazza, Antonella Alotta, distributrice indipendente, che mi ha permesso di scoprire questa azienda. 
In alternativa potete anche acquistare direttamente dal sito ufficiale che vi ho linkato prima, utilizzando durante la registrazione il codice identificativo di Antonella (390300035546).

Nessun commento:

Posta un commento