mercoledì 10 giugno 2015

L’Erboristica di Athena’s – Crema viso notte Antiage all’olio di Argan, olio di Macadamia e burro di Karitè


Dopo essermi innamorata di questa crema giorno con filtri solari naturali scovata per caso al supermercato, vi avevo anticipato di aver trovato, proprio dentro la sua confezione, un campioncino di crema notte della stessa linea.
L’ho letteralmente strizzato e apprezzato e perciò ecco a voi una bella recensione, ma sorpresa, sorpresa… sulla full size :)

Vi riporto alcuni dati del prodotto, che contiene:

- Burro di Karité, Olio di Macadamia, Olio di Semi di Lino, Omega 3 e 6.
- Amido di Riso e Aloe Vera, lenitivi che rinfrancano dallo stress della giornata.
- Estratto di Ippocastano, che riduce significativamente i danni indotti dai raggi UV e regala un progressivo effetto liftante.
- Vitamina B5 per sgonfiare, tonificare ed incrementare l’elasticità cutanea.

Mi piace molto anche perché, osservando l’inci nel dettaglio, ha un sacco di ingredienti che ho scoperto piacermi molto nelle varie creme che utilizzo, come l’aloe (si trova al secondo posto, quindi in vasta quantità!), il burro di karité, l’olio di argan, l’olio di macadamia nutrientissimo ed eccellente contro i radicali liberi e anche la kigelia africana il cui estratto è un ottimo rassodante cutaneo (spesso infatti si utilizza nelle creme per il seno).

La crema notte ha ovviamente una texture lievemente più grassa e morbida rispetto alla crema giorno perché appunto va a idratare e a lavorare durante il sonno. Da amante di oli e burri non mi dispiace! Forse potrebbe risultare un pochino pesante per chi ha la pelle molto grassa e unta, per quello vi consiglio invece, se siete curiosi di provare anche voi qualche prodotto Athena’s, la linea Purysens perché ho letto in vari blog di ragazze che si sono trovate molto bene in caso di pelle mista o appunto grassa.

Io la sto utilizzando in sinergia con la crema giorno (che nel frattempo continua a fare egregiamente il suo dovere di idratante e leggera protezione solare!) La sera dopo aver deterso e tonificato il viso ne applico una nocciolina. Ne basta davvero pochissima (e io, ricordo, ho la pelle molto secca, soprattutto in questi giorni che tira un vento forte e sono spesso al sole) per idratare bene e dare al viso una bella sensazione di “morbidezza”. Il profumo è abbastanza leggero, quasi maschile, mi ricorda un po’ l’odore di “pulito” dopo che ci si lava il viso con il sapone neutro.

Al mattino, la pelle del mio viso ha un aspetto davvero sano: è tonica, di un bel colorito e soprattutto, è liscia e morbidissima al tatto, come se avesse beneficiato di un delicato trattamento personalizzato a base di oli e principi attivi per tutta la notte!

Devo dire quindi di essere molto soddisfatta anche di questo prodotto viso, tra l’altro di facile reperibilità, poiché si trova spesso nei supermercati e in moltissime catene di profumerie sparse un po’ ovunque in Italia. Quindi direi che la mia estate 2015 ha trovato la sinergia viso giorno/ notte ideale! Ora, vediamo se tra le proposte di Athena’s riesco a trovare qualcosina di estivo anche per il corpo!
A presto ;)

1 commento:

  1. Devo dire che questa crema mi sfizia e voglio proprio provarla al più presto.

    RispondiElimina