giovedì 2 luglio 2015

Forever Living - Forever Aloe Vera Gel (Bevanda a base di Aloe Vera)


Da quando ho iniziato questa avventura con il blog ho sempre testato, sperimentato e recensito cosmetici. Ma questa volta vi parlerò di qualcosa di completamente diverso, grazie alla collaborazione con Antonella Alotta di Forever Living, che mi ha proposto di provare la loro bevanda a base di Aloe Vera.

Ammetto che inizialmente ero un pochino titubante, quindi prima di accettare questo test, mi sono informata sui benefici e sui potenziali effetti collaterali dell’aloe “da bere”… perché le sue proprietà in uso cosmetico già le conoscevo e apprezzavo.
Avendo trovato solo testimonianze positive ho accettato di buon grado e vi riporto la mia esperienza!

Partiamo dalla scelta della bevanda. La linea all’aloe che offre Forever Living ha anche alcuni gusti fruttati, come mirtillo e mela oppure pesca, ma io in particolare ho provato il gusto neutro, a base di sola aloe. Il sapore è particolare, leggermente aspro, ma assolutamente non sgradevole.
Personalmente l’ho trovato ancora migliore aggiungendo alla dose giornaliera un po’ di succo d’ananas 100% o in alternativa un po’ di succo di mela 100% (adoro quello di Tropicana!), che aiutano a contrastare il gusto asprino dell’aloe pura che potrebbe non piacere a tutti.

Parlando di quantità, io ho iniziato con 40ml di aloe bevuta al mattino a digiuno, per poi aumentare leggermente la dose. In ogni caso si consiglia di non superare la quantità consigliata di 100ml al giorno. Nonostante quello che si potrebbe pensare, la bevanda non è “gelatinosa”, ma anzi quasi del tutto liquida e piacevole nella consistenza, soprattutto se bevuta fresca (anche perché dopo l’apertura va assolutamente conservata in frigo!).

Il prodotto è contenuto in una sorta di piccolo “fustino” da 1 litro, munito di un misurino per dosare la quantità giornaliera di aloe da bere, quindi è impossibile sbagliare!

Ma adesso parliamo dei benefici, anche se una premessa è obbligatoria: quando si parla di integratori alimentari la risposta al prodotto è sempre molto soggettiva e varia anche a seconda delle pregresse abitudini alimentari o alla presenza di eventuali disturbi fisici.

Io ho iniziato questa routine con l’aloe senza avere disturbi particolari, né necessità assoluta di integrare elementi nutritivi nella mia dieta, che di base è già sana.
Nonostante questo ho riscontrato miglioramenti sulla pelle, che trovo più luminosa, e credo che abbia influito positivamente anche sul benessere fisico, riducendo il senso di spossatezza data dal caldo estivo (e non credo si tratti di effetto placebo!).

Antonella mi spiegava che i benefici più evidenti li si ha a livello intestinale o gastrico, soprattutto per le persone che soffrono di disturbi come il reflusso gastroesofageo o per chi non ha una dieta abbastanza ricca di vitamine.

Un’ultima nota importante: a differenza di altri prodotti simili che contengono aloe liofilizzata e poi “reidratata” in acqua (e che quindi nell’INCI hanno al primo posto proprio l’acqua), questa bevanda contiene puro gel di Aloe Vera stabilizzata, in modo che i principi nutritivi siano preservati nella loro totalità.

Come per la cipria, della quale vi avevo parlato in questo post, se voleste acquistare questo prodotto, vi lascio la pagina Facebook della distributrice di Forever Living, Antonella Alotta. Altrimenti potete anche acquistare direttamente dal sito ufficiale, utilizzando durante la registrazione il codice identificativo di Antonella (390300035546).

Nessun commento:

Posta un commento