lunedì 6 luglio 2015

Marilou Bio – Latte corpo idratante


Ho avuto la fortuna di provare questo latte corpo e, lo ammetto, la prima cosa che colpisce e rapisce è il packaging! I miei complimenti ai francesi che hanno concepito le confezioni di questo brand, sono infatti, semplicemente bellissime e accattivanti, forse le più belle dei prodotti eco bio che abbia visto in circolazione finora! 
Averla nel mio beauty case mi fa venire voglia di rilassarmi a leggere un libro di Simone de Beauvoir, perfettamente idratata, sulle rive della Senna.


Ok, torniamo sulla terra, si è capito che questa confezione mi piace? Detto ciò, dato che in un prodotto la cosa più importante non è l’estetica ma unicamente il contenuto entriamo nel dettaglio! È un latte corpo di colore bianco fluido e leggero sulla pelle. Il profumo è pressoché assente, o meglio ha un suo odore, ma molto leggero! Quindi se vi danno fastidio le profumazioni eccessive (soprattutto in questa stagione!) Marilou Crema vi terrà compagnia in modo leggero e discreto. 
È molto delicata e ha un che di rinfrescante oltre che idratante sul corpo, ieri poi l’ho utilizzata in un modo molto specifico. Avevo appena passato il silk épil sulle gambe e complice questo caldo sahariano, oltre alla normale irritazione cutanea, avevo anche la pelle più secca del solito. Normalmente sedo il post epilazione con un olio o un burro, ma con 38 gradi, davvero non avevo voglia di appesantirmi. Quindi mi è tornata in mente la Marì e soprattutto il suo inci, che vi riporto qui:

INCI - Aqua (Water), Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Helianthus Annuus Seed Oil (Sunflower Seed Oil)* Cetearyl Alcohol, Simmondsia Chinensis Seed Oil (Jojoba Seed Oil)*, Tocopherol, Xanthan Gum, Parfum (Fragrance), Sodium Hydroxide, Sodium Benzoate, Dehydroacetic Acid, Linalool, D-limonene, Citronellol.

Mentre grido gioiosa Oh Mon Dieu! per quanto è vert l’ incì , ragiono sul fatto che contiene anche burro di karité, aloe e olio di semi di girasole e mi ricordo che questi tre ingredienti su di me sono fantastici nel lenire irritazioni e calmare i rossori, quindi senza pensarci troppo ne prendo un bel po’ e rien ne va plus la spalmo sulle gambe malconce. 
Ammetto di aver vissuto una mezz’ora in ansia temendo un qualche effetto, ma tanto era sera, quindi avrei avuto tempo una notte per rimediare.
Ebbene su di me ha avuto un ottimo effetto idratante, ha sedato tutti i puntini rossi nel giro di un paio d’ore e mi ha lasciato una piacevole sensazione di gambe leggere, fresche e soprattutto (motivo principale per cui l’avevo messa) non più arrossate e ben idratate. 
Anche se andrò in vacanza in luoghi meno francesi, la porterò con me da mettere post epilazione o come idratante leggero e rinfrescante. Direi quindi che è un bel prodotto jolly! Se vi incuriosisce questo è il link d’acquisto
sul sito di Bioveganshop!
Di questa marca mi ispirano moltissimo anche la maschera viso purificante e la crema mani! Inserirò in wish list!

Ovviamente come diciamo sempre, ogni persona e ogni reazione è diversa, ad esempio molti lamentano il fatto che la glicerina nelle creme idratanti crei in realtà un reazione opposta e contraria, ovvero che disidrati e secchi la pelle, o almeno dopo qualche ora dall’utilizzo. Questo su di me non è mai successo, anzi a me lascia sempre una sensazione di buonissima idratazione, che perdura anche nel tempo. Quindi, la trasparenza degli inci serve anche a questo: a capire sempre cosa sia meglio per noi!
Alla prossima ;)

Nessun commento:

Posta un commento