martedì 18 agosto 2015

Green Energy Organics - Dopo Sole Anti Age (Viso e Corpo)


Ebbene sì, anche quest’anno per me le vacanze sono finite!
Ma prima che questa intro deprima me (e tutte voi, sorry!), devo ammettere che mi sono proprio goduta il mare bella Sicilia, quindi “vivrò di rendita” per un po’.


E come coniugare la bellezza e il relax della vita di mare all’aspetto più utile e pratico della faccenda? Ovviamente testando per voi alcuni prodotti!! In particolare oggi voglio parlarvi del Doposole Anti Age di Green Energy Organics, che ho utilizzato ogni giorno durante la mia permanenza in terra sicula.

Partiamo dall’INCI e vediamo quali sono i punti forti. Innanzitutto la formulazione è verde e ricca di estratti naturali, ma soprattutto si nota la presenza di burro di karitè che sappiamo essere molto idratante. Essendo un prodotto certificato ICEA e adatto anche per vegani (come scrive l’azienda sul sito), l’acido stearico (grasso emolliente ma non untuoso) in seconda posizione nell’INCI è certamente di origine vegetale e non animale.
Ovviamente non sono presenti siliconi, paraffine o altri oli minerali, parabeni e coloranti.

La crema si presenta come un fluido bianco, dalla consistenza leggera e non pastosa. Personalmente ho trovato un po’ di difficoltà nel momento della stesura, a causa della tendenza a formare un po’ di “scia bianca”, ma con qualche secondo in più di massaggio si assorbe completamente e lascia la pelle morbida senza il drammatico effetto appiccicoso (che in estate, soprattutto in questa estate super torrida!) non piace a nessuno.
Attenzione perché rende molto e ne basta poca anche per le zone più estese, come può essere la schiena o le gambe. Il mio consiglio e si prenderne poca alla volta e massaggiarla su una piccola zona per non esagerare in un solo punto e doverla poi “tirare”.

Come vi avevo già accennato le estati scorse, nonostante le origini milanesi fin dai nonni e gli occhi cerulei, ho la fortuna di abbronzarmi facilmente e non scottarmi al sole, se mi proteggo nel modo giusto fin dalle prime esposizioni. Quindi anche quest’anno il mio test si basa su una pelle sì baciata dal sole, ma non traumatizzata da coloriti rosso gambero o scottature.
Questo doposole, usato ogni giorno dopo la doccia, mi ha permesso di mantenere l’idratazione e non andare incontro al fenomeno ricambio cellulare (che possiamo pure definire meno tecnicamente e poeticamente spellatura!!) tipico del post-vacanza al mare.
Insomma, sono bella nera e non sembro un serpente che fa la muta… questo è ciò che mi aspetto da un doposole e devo dire che posso ritenermi soddisfatta!!

Passiamo al profumo, che io trovo piuttosto neutro e non precisamente associabile ad un aroma particolare. È abbastanza delicato e permane sulla pelle al massimo per una mezz’oretta dopo l’applicazione.
Anche se solitamente adoro quei profumi molto estivi di cocco, tiarè, mango e tutto ciò che di estivo possa stuzzicare la vostra fantasia, dopo un primo impatto sono contenta che questo doposole abbia un odore così delicato e neutro che mi ha permesso di indossare, la sera, un paio di spruzzi del profumo super estivo che sto utilizzando in questi mesi (e altrimenti non avrei potuto usare, pena un’accozzaglia di odori!).

Ultima precisazione... la confezione dice che il prodotto è pensato sia per il viso che per il corpo, ma avendo una pelle del viso difficile (tendente all'acne, se non sto più che attenta limitandomi ai prodotti già "rodati"), io l'ho utilizzato soltanto sul corpo. Se voi non avete problemi di questo tipo, la formulazione può essere effettivamente adatta anche per un'ottima idratazione post-sole del viso.

Il flacone è da 150ml ma come vi dicevo prima dura molto. Utilizzandolo tutti i giorni per due settimane ne è rimasto un fondino, che terminerò ora che sono rientrata in città.
Costa 13 € e se avete bisogno di un’ottima idratazione (e non siete patite solo delle formulazioni ultra light in gel, ovviamente) può essere un ottimo prodotto da provare!

Nessun commento:

Posta un commento