venerdì 16 ottobre 2015

Il Calderone di Gaia - Olio della Dea, Olio solido detergente viso, Olio solido da massaggio


Oggi ho il piacere di scrivere una recensione su dei prodotti molto particolari!
Li ho scoperti per caso grazie alle recensioni di altre blogger :)
E, poiché idealmente rappresentavano il mio pensiero perfetto di prodotti, mi hanno colpita subito!
Ero troppo curiosa e così ne ho ordinati tre di diverso tipo (e di tre diverse profumazioni) da vari store on line!


Vi parlerò di:

-Olio della Dea (Cocco e Vaniglia)
-Olio solido detergente viso (Cuor di Mandorla)
-Olio solido da massaggio (Caramella Mou)

Mettetevi quindi comodi che fuori piove, prendetevi una bella tazza di tè e gustatevi questa avventura sensoriale nei profumatissimi e fantastici prodotti de Il Calderone di Gaia!

Ho pensato di creare un minipodio personale fra questi tre prodotti, quindi parto dalla medaglia di bronzo, ovvero l’ Olio solido da massaggio, che ho deciso di provare nella versione alla Caramella Mou. Se pensate che di questo dolcetto ci sia solo il nome sulla confezione, vi sbagliate, questo profumo trés délicieux vi avvolgerà non appena sviterete il barattolino, quando vi passerete (o vi farete passare ;) ) il panetto sul corpo e fino a che non vi farete la doccia. È spettacolare!
Comunque, si presenta appunto in forma solida e all’inizio va lavorato un po’, perché si scioglie e rilascia gli oli a contatto con calore della pelle. Si può passare direttamente sul corpo oppure si può far sciogliere fra le mani e poi massaggiare.
Io ho la pelle molto secca eppure riesce benissimo nel suo scopo idratante!
Forse non lo consiglierei a chi non ama la sensazione oleoburrosa a lungo sul corpo perché appunto, fino a quando non ci si lava, rimarrà addosso.
Lo eviterei anche poco prima di vestirsi, meglio utilizzare al suo posto l’olio della Dea, di cui parlerò tra poco! L’olio da massaggio lo trovo però ottimo prima di andare a dormire (al mattino la pelle è very very wow!!!) o per concludere degnamente una giornata stressante.
Quello che si vede nella foto è quanto rimane del mio panetto dopo cinque utilizzi abbondanti su tutto il corpo (credo durerà per altri 2-3)
Devo ancora provarlo su pelle umida, ma attendevo di farlo dopo un bel bagno caldo invernale con candele al seguito J

Questo è il suo inci: theobroma cacao seed butter, copernicia cerifera wax, butyrospermum parkii butter, cocos nucifera oil, parfum, tocopherol.

La medaglia d’argento va all’olio della Dea (il mio è al Cocco e Vaniglia) un prodotto che entra di di diritto nella schiera dei miei #maipiusenza! Credo sia la quintessenza di ciò che cerco da un prodotto corpo. Anche qui devo menzionare la profumazione, una delle più buone sentite negli ultimi anni, davvero golosa e molto molto persistente!
I consigli di utilizzo sono molteplici: sul corpo bagnato o asciutto, sui capelli o su un po’ di cotone come struccante d’emergenza. Io ho preferito destinarlo unicamente al corpo in quanto per i capelli e come detergente specifico per il trucco ho già altri prodotti con i quali mi trovo già bene e quindi ho deciso di sfruttarne al massimo le proprietà idratanti.

Lo utilizzo in due modi:
-sulla pelle umida, appena esco dalla doccia, lo mescolo alle goccioline d’acqua rimaste addosso e massaggio fino a che la pelle lo assorbe. Di solito questo metodo lo utilizzo al mattino, perché poi ci si può vestire tranquillamente e non unge i vestiti. La sensazione di morbidezza e il profumo rimangono in modo molto piacevole per tutto il giorno!

-sulla pelle asciutta, dopo essermi lavata mi asciugo bene e ne massaggio una piccola quantità sul corpo. Specifico piccola quantità perché rispetto a quando lo si applica sulla pelle umida, risulta molto più unto e nutriente e quindi a seconda della sensazione (o del bisogno) decido come usarlo.
È ottimo anche post depilazione, calma la pelle irritata e toglie qualsiasi rimasuglio di cera!

Mi è piaciuto così tanto che oltre al tubo standard da 100gr, mi sono comprata anche la confezione mini travel size da portare in giro!

Questo è il suo inci: prunus amygdalus dulcis oil, cocos nucifera oil, vitis vinifera seed oil*, argania spinosa kernel oil, ribes nigrum seed oil, triticum vulgare germ oil, simmondsia chinensis seed oil, ricinus communis seed oil, parfum, tocopherol, benzyl alcohol.

Eccoci ora over the top, la medaglia d’oro per eccellenza, che si guadagna senza ombra di dubbio l’olio solido detergente viso nella fragranza Cuor di Mandorla.
Io ho un rapporto un po’ conflittuale con i detergenti per il viso, devo sempre usarne pochissimo perché ho la pelle iper sensibile e tutti quelli che funzionano tendono a seccare troppo.
Quelli invece più leggeri formulati per pelli secche o sensibili tendono a non pulire bene.
Questo è IL PRODOTTO PERFETTO!
Pulisce a fondo e davvero, non aggredisce, non secca e lascia la pelle morbida e idratata.
Ci sono vari consigli di utilizzo, come ad esempio passare il panetto sulla pelle umida, io preferisco passarlo fra le mani bagnate come una saponetta per creare una sorta di latte leggero e poi frizionare il viso. Infine risciacquo bene. Ho letto che molte lo utilizzano anche come passaggio finale per struccare, invece io lo uso solamente al mattino.
Mi piace come pulisce dal riposo notturno e come rimuove ogni traccia degli oli viso che applico la sera prima di dormire.
Io metto ugualmente una crema viso, ma se avete la pelle mista o grassa (e questo prodotto non unge!!!) non ce ne sarà bisogno.
Amo poi il leggero e delicato profumino di mandorla che rimane sul mio viso per tutto il giorno.
Inutile dire che lo consiglio praticamente a tutti e non me ne separerò mai più!
E se il Calderone smettesse di produrlo non dico che mi strapperei le vesti dalla disperazione...
Ma ci rimarrei molto molto male :)

Questo è il suo inci: theobroma cacao seed butter*, butyrospermum parkii butter, stearic acid, cocos nucifera oil, cetearyl olivate, sodium lauryl sulfate, sorbitan olivate, parfum, tocopherol, benzyl alcohol, citronellol, linalool.

Consiglio: se volete avvicinarvi a questi prodotti per la prima volta ma non siete molto sicuri, provate prima con una mini size dell'olio della Dea ;)

2 commenti:

  1. Con gli oli, soprattutto per il corpo, ci vado poco d'accordo, quindi i primi due prodotti non credo che facciamo per me, ma quel detergente viso, ne parlate davvero tutti bene, adesso ne ho acquistato un altro (anche io per l'inverno sono tornata ad usare detergenti senza schiuma) ma appena finisce lo metto nella mia lista.... ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì credo anch'io che se non ami quella sensazione i primi due sia meglio evitarli (oppure per quanto riguarda l'olio della Dea puoi usarne un pochino solo sui capelli... visto il profumo spettacolare :D ) Cmq sì consiglio e riconsiglio il detergente viso! ;)

      Elimina